Search marketing turistico: posizionamento e social networking

Nonostante sia l'era del social, del web 2.0, dell'utilizzo attivo della Rete, milioni di utenti cercano e trovano quotidianamente servizi turistici (prenotazione hotel, biglietteria aerea online ecc) attraverso i motori di ricerca, Google in primis.

motori di ricerca

Sensei è orgogliosa di presentarvi le migliori seo (search engine optimization) agency in italia, specializzate nel posizionamento e nell'incremento di visibilità sui motori di ricerca, con particolare riferimento ai siti internet turistici.

Posizionamento: le seo agency da scegliere

Storica presenza del web divulgativo e informativo, punto di riferimento del search marketing nostrano, il blog del Tagliaerbe, aggiornato quotidianamente, su di esso trovate le ultime novità e news del settore web marketing e posizionamento nei motori di ricerca di siti e portali.

Sul fronte seo agency "pure", Get Seen, si occupa di posizionamento da quasi un decennio e vanta nel suo portfolio siti turistici, ecommerce, operatori del mercato finance e partecipazioni a convegni e concorsi del settore.

Link popularity e aumento pagerank

Per quanto sia notorio che la link popularity (ossia la quantità di link che puntano ad un dato URL) non sia elemento essenziale del posizionamento, molte aziende - anche solo per motivi di immagine- desiderano un aumento della barra del pagerank, indice di sito importante e rilevante. Senza dimenticare comunque che un maggior numero di link in entrata è in grado effettivamente di aumentare la profondità di crawling e, nel medio-lungo termine, del posizionamento su google e dei principali motori di ricerca.